Chi siamo

Il Centro di Fisiochinesiterapia Emmola viene costituito nel 1981 con convenzionamento con l’U.S.S.L. Il Direttore Sanitario è il Prof. Dott. Pasquale Emmola, docente in Clinica Ortopedica, Associato di Traumatologia della strada, Primario della III Divisione dell’Ospedale “Enrico Albanese” di Palermo, come specialista in Ortopedia e Traumatologia.

In oltre quarant’anni di attività, il Centro di Fisiochinesiterapia Emmola ha maturato una profonda esperienza nel settore della terapia riabilitativa, grazie a continui aggiornamenti e rinnovamenti strutturali e tecnologici. Il nostro obiettivo e scopo primario, da sempre, è la salute del paziente e il suo benessere. Il nostro approccio e la nostra bussola, seguendo l’esempio di Pasquale Emmola, sono la passione e l’empatia nei confronti di chi sperimenta una condizione umana di sofferenza.

In un mix tra giovani di grande preparazione e una dirigenza di profonda esperienza che li guida, il Centro di Fisiochinesiterapia Emmola si avvale delle competenze di un team di fisioterapisti – sempre aggiornati sullo stato dell’arte della riabilitazione – e della Direzione sanitaria della Dott.ssa Giuseppina Passantino e della Dott.ssa Maria Teresa Emmola.

Il nostro dovere deontologico e la nostra passione ci portano a dare sempre il meglio, tenendo presente in primis, le esigenze specifiche di ciascun paziente.